Lo staff di Zash sarà a vostra disposizione per personalizzare e definire splendide esperienze legate alla scoperta del territorio
L’incombenza dell’Etna e la trasparenza del mare sono i due forti contrasti che uniscono tutti i micro territori di questo splendido versante della Sicilia.
Qui “la terra cambia da palmo a palmo”, come dicono le genti dell’Etna: la nuda sciara lavica convive con coltivazioni intense e spontanee, nei suoli aspri e selvaggi rivivono architetture rurali insieme a poderosi esempi di sovrapposizioni culturali. Gli antichi miti e le varie dominazioni dei greci, romani, arabi, normanni e spagnoli, definiscono un territorio sorprendentemente ricco da scoprire, dove ogni cosa è sintetizzata e reinterpretata. C’è tutto per tutti: si scia sulla neve guardando il mare, si esplorano le nuove strade del vino etneo, si entra dentro i microcosmi naturali dei Nebrodi e della valle dell’Alcantara, si scoprono i piccoli borghi insieme alla vitalità di Catania e Taormina, si vivono le tradizioni folkloristiche e nel frattempo si svela cultura, gastronomia e relax.